.jpeg)
Un appuntamento oramai consolidato - siamo giunti alla 14° edizione - quello organizzato presso l'hotel Albani (Firenze, via Fiume 12) che ha visto la partecipazione di circa 45 produttori vinicoli con possibilità di degustare circa 200 vini selezionati per un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'evento, dedicato a operatori del settore e appassionati, ma anche semplici curiosi, si è svolto per tutta la giornata di sabato 6 dicembre ed e stato organizzato, come di consueto, dall'Associazione Culturale Enogastronomica Sauro & Gianni Sommeliers.
L'Associazione Culturale Enogastronomica Sauro & Gianni Sommeliers seppur costituita nel 2011, trae le origini nel 2007 dalla passione di un gruppo di amici appassionati del mondo "food and wine" i quali hanno poi deciso di formalizzare questa consolidata unione nella costituzione dell'Associazione attuale.
Nata senza scopo di lucro, l'ente organizza manifestazioni ed incontri con degustazioni di vini, realizzazione di pranzi, visite guidate in aziende vinicole, esperienze in ambito enogastronomico e comunque eventi culturali in genere con una particolare attenzioni ai vini italiani. L'importanza che l'Associazione ha acquisito negli anni ha determinato una partecipazione sempre maggiore di nuovi iscritti provenienti da tutta la penisola.
Anche per questo anno il successo dell'iniziativa non è mancato, utile per conoscere nuove etichette e, magari, considerato il periodo natalizio, per poter regalare una buona bottiglia di vino.
Ringraziamo la nostra collaboratrice Rosanna Mannarino per l’articolo e le foto.
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)


